Area riservata

Inserisci i tuoi dati di accesso. Se non li possiedi premi su "Registrati" per iniziare la procedura di creazione account. Attenzione: se sei già registrato in uno dei servizi on line di AccMed (www, fad, ASKit, KeyTrials, KeySlides, ASAP, …) puoi utilizzare i dati di accesso già in tuo possesso.


 

L’evoluzione delle conoscenze negli ultimi anni in oncologia e in particolare nel settore del carcinoma della mammella è sempre più rapida e ricca di nuove informazioni. La gestione clinica della paziente è diventata sempre più complessa per la molteplicità di vecchi e nuovi farmaci, e per le nuove possibilità di strategie terapeutiche.

La ricerca continua a essere particolarmente attiva soprattutto per gli aspetti che guardano ai meccanismi di sensibilità e resistenza ai vari farmaci, nell’ipotesi di poter personalizzare ulteriormente il trattamento. Inoltre, vi è grande bisogno di approfondire il tema della trasferibilità dei risultati della ricerca, sia per l’aspetto dell’applicabilità dei trattamenti alla generalità delle pazienti, sia per l’aspetto della sostenibilità socio-economica.

Nato nel 2017, Breast Cancer Academy raccoglie e condivide sul web i materiali scientifici e divulgativi realizzati da un board di specialisti oncologi coinvolti nella gestione della paziente con carcinoma della mammella.

per il Medico

Aggiornamenti e analisi critiche sulle ultime novità della letteratura scientifica, situazioni cliniche interattive, strumenti di condivisione e di confronto con i colleghi.
Oltre alle rubriche storiche di BCA – Pratica clinica e Dalla letteratura – questo spazio si arricchisce di nuove rubriche appositamente pensate, dedicate e curate da un gruppo di “giovani” oncologi: la Young academy.

per il Paziente

Consigli, informazioni utili e aggiornamenti dalla letteratura scientifica realizzati con un linguaggio alla portata di tutti. Continua anche per quest’anno la collaborazione con Salute Donna

Grazie al contributo di Novartis