National Cancer Institute
Informazioni scientifiche e risorse del National Cancer Institute, il più importante istituto di ricerca sul cancro degli Stati Uniti, rivolte a medici, pazienti, caregivers, ricercatori, industria, ecc.
PDQ – NCI
Riassunti evidence-based su argomenti specifici di terapia, supporto, prevenzione, screening, genetica ecc. relativamente alle diverse patologie oncologiche (adulti e bambini). Versione per medici e per pazienti, inglese e spagnolo.
Oncolink
Sito di risorse attivo dal 1994, dell'Università della Pennsylvania.
Cancernet
Sito dell'ASCO dedicato ai pazienti e a chi se ne occupa.
Clinical Care Options: Oncology
Sito molto utile, che raccoglie diapositive, report da Congressi, formazione a distanza, tool, survey, ecc. Attraverso una registrazione gratuita è possibile accedere a tutti contenuti (le diapositive possono essere scaricate in formato ppt).
US National Library of Medicine (NLM)
La più grande biblioteca biomedica al mondo - fondata nel 1836, all'interno dei National Institutes of Health, Bethesda, Maryland - rende disponibili una enorme quantità di pubblicazioni stampate o in formato elettronico.
Database di studi clinici: Clinicaltrials.gov
Database, gestito dai NIH, che raccoglie studi clinici a livello internazionale, supportati dal pubblico o da privati.
Database bibliografici: Pubmed
Pubmed comprende più di 24.000 citazioni di letteratura scientifica biomedicale da MEDLINE. Le citazioni riportano gli abstract e rimandano a contenuti full-text su PubMed Central o sui siti dei singoli editori scientifici.