Siti UTILI

Una selezione di link e siti che potrebbero esserti utili per reperire ulteriori informazioni o approfondire specifici argomenti

National Cancer Institute

Informazioni scientifiche e risorse del National Cancer Institute, il più importante istituto di ricerca sul cancro degli Stati Uniti, rivolte a medici, pazienti, caregivers, ricercatori, industria, ecc.

Vai al sito


PDQ – NCI

Riassunti evidence-based su argomenti specifici di terapia, supporto, prevenzione, screening, genetica ecc. relativamente alle diverse patologie oncologiche (adulti e bambini). Versione per medici e per pazienti, inglese e spagnolo.

Vai al sito


Oncolink

Sito di risorse attivo dal 1994, dell'Università della Pennsylvania.

Vai al sito


Cancernet

Sito dell'ASCO dedicato ai pazienti e a chi se ne occupa.

Vai al sito


Clinical Care Options: Oncology

Sito molto utile, che raccoglie diapositive, report da Congressi, formazione a distanza, tool, survey, ecc. Attraverso una registrazione gratuita è possibile accedere a tutti contenuti (le diapositive possono essere scaricate in formato ppt).

Vai al sito


US National Library of Medicine (NLM)

La più grande biblioteca biomedica al mondo - fondata nel 1836, all'interno dei National Institutes of Health, Bethesda, Maryland - rende disponibili una enorme quantità di pubblicazioni stampate o in formato elettronico.

Vai al sito


Database di studi clinici: Clinicaltrials.gov

Database, gestito dai NIH, che raccoglie studi clinici a livello internazionale, supportati dal pubblico o da privati.

Vai al sito


Database bibliografici: Pubmed

Pubmed comprende più di 24.000 citazioni di letteratura scientifica biomedicale da MEDLINE. Le citazioni riportano gli abstract e rimandano a contenuti full-text su PubMed Central o sui siti dei singoli editori scientifici.

Vai al sito

Grazie al contributo di Novartis

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo